Dire la Verità- Intervista a Giorgio Bongiovanni Direttore di Antimafiaduemila

Trasmissione radiofonica.
Conducono in studio Mauro Caruso e Ludovica Di Chiara

“.. Che cosa possiamo fare ? Dire la verità”.

Questo ci suggerisce Bongiovanni per combattere il fenomeno mafioso.
Dobbiamo fare Resistenza :

“..non con le armi. che sparano..ma con le armi della cultura della verità, della legalità, della protesta, della manifestazione ed inculcare , letteralmente inculcare ai cittadini del nostro paese la verità…Dobbiamo noi cittadini, insistere e prendere coscienza ed essere attivisti volontari nel sostenere i Magistrati da vivi..

E’ un nostro dovere, continua Bongiovanni un nostro dovere manifestare per sollecitare.. spingere le istituzioni … quindi le Autorità Supreme dello Stato a dare solidarietà ai magistrati in trincea che rischiano la vita …

sono circa 150 anni di mafia … oggi lo possiamo tranquillamente dire nel merito e lo possiamo dimostrare anche scientificamente, che le organizzazioni criminali in questo paese sono funzionali al potere

La criminalità organizzata oggi, Bongiovanni spiega, grazie purtroppo alle immense ricchezze che ha acquisito è essa stessa parte del potere. … quando queste persone hanno la capacità di manovrare centinaia di miliardi in euro, attraverso le banche, attraverso le borse, attraverso i paesi off shore… hanno la capacità di influenzare o addirittura di essere proprietari delle banche…la criminalità organizzata non è più funzionale al potere. E’ diventata potere.. insieme ad altri settori di potere che costituiscono diciamo purtroppo … lo zoccolo duro del potere finanziario mondiale in Europa.
..
E’ IMPORTANTE PARLARE DI MAFIA ..noi dobbiamo spiegare ai nostri cittadini e dire la verità

Solo la VERITÀ PUÒ LIBERARE il nostro paese dalla sopraffazione mafiosa e criminale.”

Bongiovanni conclude:

“….al giovane che si trova difronte a me … gli direi..se vuoi un futuro prospero di pace e di fratellanza … devi cercare la verità…Una volta che hai trovato la verità di chi veramente comanda e qual è il fine del potere e quindi cambiarlo, il tuo futuro sarà sicuramente positivo, altrimenti non hai futuro.. sei senza futuro…ti posso dire seguici…Io poi ..voi sapete benissimo che io ho una fede..io credo in Gesù Cristo figlio di Dio e tutto quello che mi muove.. compresa la lotta alla mafia parte da questo punto di riferimento…Gesù di Nazareth e allora quindi la mia fede spinge a dire al giovane..è un mio dovere di cristiano dire Segui Cristo … andiamo insieme con Cristo nella verità e nella giustizia..”.

INTERVISTA A :
GIORGIO BONGIOVANNI – direttore di Antimafiaduemila

, , , , , ,

About Marco Macchiavelli

View all posts by Marco Macchiavelli →