Come Paypal Ruba le commissioni ai commercianti

Zitto zitto si infila dappertutto, siti, portali, Google, eBay: lo trovi ovunque. Scrivono in ogni pagina che i tuoi soldi sono al sicuro per clienti e commercianti, ma sono soltanto tutte fandonie. Ti prende in giro da quando ti iscrivi alla tua morte.

stop paypal
Stop Paypal

Come è possibile che siano sicuri quando loro stessi sono i primi a rubare i soldi dei commercianti! Vi racconto un piccolo episodio che mi è successo in questi giorni. Io sono un autonomo forfettario con un sito internet dove vendo diverse tipologie di oggetti. Un acquirente ha fatto il suo acquisto dell’ultimo pezzo di una serra da giardino, paga tramite PayPal, nel mentre la stessa serra era andata venduta per un altro canale. Il primo giorno utile chiamo il cliente, gli spiego il tutto e gli propongo un’altra serra simile, ma non accetta. Quindi procedo rimborsando il cliente che ha pagato PayPal e vedo che dal conto prende l’intero importo senza stornarmi le commissioni precedentemente prelevate al pagamento del cliente. Mi accorgo e chiamo: ci sarà stato un errore. Chiamo il callcenter e dopo diversi minuti di attesa pongo la mia domanda: ‘Come mai stornando un pagamento a un mio cliente mi sono accorto che non sono rientrate le commissioni precedentemente prese?’ La risposta: ‘Non so, devo chiamare in amministrazione, se gentilmente può attendere’. Io dissi: ‘Certamente’. Altri minuti di attesa, poi arriva la risposta finale: ‘Non saranno più stornati perché PayPal ha deciso così: su tutti i conti Business PayPal non storna più le commissioni ai venditori su tutti i rimborsi’.

Bloccano i fondi per motivi che solo loro sanno e quando chiami non sanno che dire i callcenter di sottopagati/sfruttati stranieri, percentuali anche del 3,4% + commissione fissa e su l’annullamento di un acquisto non ti stornano le commissioni?

Ma chi c’è dietro PayPal?

PayPal Holdings, Inc., fondata nel 1999 negli Stati Uniti d’America da Peter Thiel, Max Levchin, Elon Musk, Luke Nosek, Ken Howery. Nel 2020 hanno avuto un utile netto di 2,459 miliardi di dollari. Stop PayPal.

Link alla petizione per Rimuovere Paypal dall’Italia

, , ,

About Marco Macchiavelli

View all posts by Marco Macchiavelli →

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *