Umanità dove vai, ascolta la tua coscienza

Ho conversato con diverse persone e noto che pochi espongono chiaramente il proprio punto di vista. Sembra che molti abbiano acquisito le loro opinioni per sentito dire da un amico, probabilmente deluso, confuso, o, peggio ancora, attraverso la televisione, che sembra metterci appositamente l’uno contro l’altro. Per evitare conflitti, cerco sempre di mediare e ascoltare tutti. Tuttavia, se mi concedono la parola, spiego loro che è essenziale discernere se qualcosa è vera o falsa, altrimenti si rischia di diffondere informazioni erronee.

Ciascuno di noi ha gli strumenti per stabilire la veridicità di una cosa. Nulla è più vero se non hai la possibilità di sperimentare personalmente la verità. Secondo chi cerca trova le prove per dimostrare quello che si sta dicendo Altrimenti, si potrebbe solo dire “ho sentito da altri che è così”, senza alcuna certezza. Senza esperienza o prove concrete, rimane solo una convinzione. A mio avviso, tutti dovrebbero impegnarsi di più per comprendere chi siamo, dove siamo, e cosa siamo. In questo modo, potremmo capire meglio le prospettive diverse dalle nostre. Essendo tutti abitanti di questo pianeta Terra, potremmo davvero diventare esseri umani consapevoli, vivendo con una consapevolezza delle cose e coscienza per noi stessi e per il prossimo, anche per il futuro dei nostri figli.

La comprensione di chi siamo e della natura dell’esperienza che stiamo vivendo può ampliare la nostra consapevolezza. Questo potrebbe diventare la base per la nuova scienza, scienza con coscienza necessaria a salvare il mondo dall’indigenza e dalla sofferenza. A mio parere, gli schemi mentali imposti dal sistema gestito da pochi e assetati di potere, spesso ci impediscono di vedere la verità già presente in noi. Fuggiamo spesso attraverso l’intrattenimento i vizi e le paure. È uno scempio di fronte a tanta magnificenza del creato, con tanta abbondanza mal distribuita per il piacere di pochi che, per la loro brama, ci governano e ci tengono divisi, sia dentro di noi che con i nostri fratelli.

Ma non hanno fatto bene conti. Viviamo in un sistema solare che viaggia nel cosmo, con il sole che ci attrae e ci illumina di conoscenza, il piccolo come il grande le vibrazioni stanno aumentando espandiamo la nostra comprensione. Viaggiamo nell’universo a velocità inimmaginabili, il che significa che stiamo procedendo tutti verso un’unica direzione possibile. Ora sta solo a noi unirci veramente e pensare come uno, prendendo le decisioni più giuste per noi e per tutti. Solo continuando così, possiamo diventare un unico spirito e avanzare verso l’uno.

, , , , , , , ,

About Marco Macchiavelli

View all posts by Marco Macchiavelli →