Il mistero del Cristo.

Essere umano lo hai cercato per tutte le età, al di fuori di te, e non sapevi che era in te. Egli è l’Energia che fa battere il tuo cuore, la stessa che muove le galassie in una infinita e stupenda armonia. Lo incontri nelle manifestazioni della vita, senza riconoscerlo.

Credi di trovarlo nei riti e nelle religioni esterne che ti mostrano soltanto un Personaggio da adorare, mentre senti in te che quelle sono soltanto limitate interpretazioni, e l’immagine esterna del principio Cristico depositato entro di te. Credi di trovarlo nel culto, mentre dentro di te matura il momento della giusta comprensione del grande Mistero.

Egli è con te, è tu lo cerchi fuori di te. Credi di vederlo, e non sai che quello che ti indicano al di fuori di te è soltanto un riflesso di ciò che vivi dentro. Fermati un istante davanti al mistero della vita, e ascolta e ammira nel silenzio l’opera stupenda del creato che gli uomini superficiali non vedono né ascoltano, perché agitati nel loro nel loro futile mondo illusorio.

, , , , ,

About Marco Macchiavelli

View all posts by Marco Macchiavelli →