Robert Kennedy Jr un Utopia di un discorso che cambierà il Mondo

Robert Kennedy Jr. ci stupisce ancora. Ha deciso di dimostrare al mondo di che pasta è fatto, rinunciando alla corsa per le primarie del partito democratico, uno dei due principali partiti ed attuale detentore del trono della Casa Bianca.

Forse aveva capito che i suoi colleghi non lo avrebbero comunque scelto come candidato presidenziale per via dei suoi discorsi scomodi, o forse vuole rompere veramente col passato ed offrire una vera alternativa.

Ha la genialità e l’esperienza ereditata da suo padre Robert Sr. e suo zio John per capire che solo un indipendente può mettere d’accordo repubblicani e democratici superando le solite resistenze.

Vi proponiamo il discorso pronunciato il 9 ottobre 2023 a Filadelfia, incentrato sulla sua decisione di candidarsi come indipendente alla presidenza degli Stati Uniti, una chiamata alla riunificazione del paese, che sottolinea la necessità di un nuovo approccio all’indipendenza della politica americana.

Nel suo discorso Kennedy sottolinea la crescente divisione e disuguaglianza nel paese, mentre esprime preoccupazione per il pericolo che il malcontento possa portare a un’ulteriore polarizzazione e divisione tra gli americani.

Robert Kennedy Jr promette di combattere la corruzione, sottolineando anche l’importanza della rinascita di una politica autentica onesta e rispettosa che rifletta le aspettative dei giovani, mentre gli allineamenti politici tradizionali si stanno sfaldando e il panorama politico sta cambiando.

Robert Kennedy Jr critica il sistema bipartitico, dichiara di essere indipendente da gruppi di interesse, donatori e lobby, mirerà a politiche basate sul buon senso e sull’interesse pubblico, costruirà una politica estera incentrata su pace e diplomazia, si impegnerà per sistemare i buchi di bilancio, proteggere l’ambiente, migliorare l’integrità delle agenzie di regolamentazione e promuovere l’unità tra i membri del Congresso al di là delle linee di partito.

Il discorso universale e bipartisan, che richiama alla storia e agli ideali americani, tra cui l’importanza della “terra promessa” e dei principi fondamentali come la democrazia, la prosperità economica e i diritti costituzionali.

Un approccio anti-establishment che cerca di mobilitare gli elettori a pensare in maniera non-convenzionale! Robert Kennedy Jr., un uomo che va controcorrente e che continua ad esprimere idee semplici ma rivoluzionarie.

Una boccata d’ossigeno che infervora i nostri cuori stanchi per l’appiattimento delle coscienze che domina ed opprime tutto il mondo.

Video della Dichiarazione di Indipendenza, discorso storico Robert Kennedy Jr

, , , , , , , , ,

About Marco Macchiavelli

View all posts by Marco Macchiavelli →