Il Reiki Complementare nel Supporto ai Pazienti Oncologici

Reiki come Alleato nel Percorso Oncologico: Corso Organizzato dalla LILT

La Lega Italiana per la Lotta contro i Tumori (LILT) ha introdotto un corso innovativo che utilizza il Reiki come strumento di supporto terapeutico per i pazienti oncologici. Questo approccio complementare mira a fornire un aiuto prezioso nella gestione degli effetti collaterali del cancro e dei trattamenti associati.

Effetti del Reiki:

  1. Rilassamento con migliore gestione dell’Ansia e dello Stress: Il corso mira a insegnare agli operatori tecniche di Reiki per supportare il dolore lo stress e l’ansia correlati alla malattia e ai trattamenti tradizionali.
  2. Affiancamento alla medicina tradizionale: Reiki può essere utilizzato per alleviare gli effetti collaterali associati a farmaci, radio terapia e chemioterapia.
  3. Promuovere il Benessere Emotivo: Gli insegnamenti includono strategie per affrontare le sfide emotive legate al cancro, favorendo un equilibrio emotivo.
  4. Migliorare la Qualità del Sonno: Il Reiki può contribuire a migliorare la qualità del sonno, un aspetto fondamentale per il recupero dopo il trattamento chirurgico e nella gestione del dolore.

LILT di Avezzano ha il privilegio di contare sulla presenza di Enza Latini come istruttrice nel corso di primo livello Reiki. Il suo coinvolgimento dimostra l’impegno della LILT nel fornire ai pazienti strumenti complementari che gli operatori possono utilizzare per incanalare l’energia e riequilibrare i pazienti, che avvertono fin da subito un un benessere psicologico e un rilassamento fisico.

Link Interessanti:

Intervista a Enza Latini.

Cos’è il Reiki.

, , , , , , , ,

About Marco Macchiavelli

View all posts by Marco Macchiavelli →