Fermiamo la guerra nucleare Uniamoci tutti 3GM

Fermiamo la guerra nucleare

Siamo un coordinamento che riunisce diverse organizzazioni, gruppi e movimenti sociali determinati a mobilitarsi contro l’imminente guerra nucleare mondiale che coinvolgerà tutte le Nazioni, in misura maggiore o minore e indipendentemente dai loro sistemi di governo.
La grave situazione geopolitica che coinvolge i paesi membri della NATO, Ucraina, Russia, i diversi alleati e per la quale, negli ultimi mesi, si sono osservati scontri, attentati, bombardamenti, spostamenti di eserciti e armi verso le zone di conflitto, in una vertiginosa spirale di violenza ha richiamato la nostra attenzione a causa delle continue minacce dell’uso di armi atomiche.
Di fronte alla gravità di tale possibilità e al silenzio quasi complice o ignorante di molti mezzi di comunicazione e di diversi governi, abbiamo ritenuto estremamente urgente rivolgerci alla popolazione in generale, mettendo in discussione e confrontando le diverse informazioni di cui disponiamo. Cercando con ciò di generare una consapevolezza critica e attiva su tutto ciò che implica, per la Società Umana nel suo insieme, questo conflitto bellico mondiale, già reale e instaurato, e la sua conseguente evoluzione verso il confronto nucleare.
È importante sottolineare, in questo primo contatto, alcuni punti.
Lo scatenarsi nucleare è una realtà palpabile e certa. I suoi effetti coinvolgono tutte le Nazioni in ogni angolo del pianeta, avendo un impatto diretto, pochi minuti dopo il lancio del primo missile, sulla vita di miliardi di esseri umani, sull’ecosistema, sulla sussistenza, sull’economia, sulla politica e sulle diverse risorse a cui L’uomo fa appello per la sua preservazione.
Pochi minuti dopo della prima bomba, il mondo, il pianeta, la vita e la società come li conosciamo cesseranno di esistere.
Per queste e molte altre ragioni, sosteniamo l’urgente responsabilità che ricade su ogni essere umano cosciente di mobilizzarsi, denunciare e fermare questa corsa all’autodistruzione in cui ognuno di coloro che sono coinvolti in questo conflitto ci ha posto. Non scegliamo ne l’Oriente ne l’Occidente, di fronte alla morte scegliamo la vita e la sua difesa.
Per tutto questo vi invitiamo ad unirvi a questo movimento di consapevolezza e azione per evitare la Terza Guerra Nucleare Mondiale.

Fermiamo la guerra nucleare Link Facebook

Informazioni Sulla Guerra

, , , , , , , ,

About Marco Macchiavelli

View all posts by Marco Macchiavelli →