IL PENSIERO COME LA CAUSA DELLA MALATTIA

Gli eventi della nostra vita sono generati dai nostri pensieri. I brutti pensieri sono un concentrato delle paure e delle emozioni negative (rabbia, odio, gelosia, senso di colpa, disperazione ecc.), e perciò sono molto pericolosi. Un solo pensiero “non mi amano” può causare molte serie malattie, perché questa paura blocca il chakra Muladhara, la base dell’energia vitale.
La paura di non essere amati sorge ancora nell’infanzia o meglio, nel periodo prenatale. Secondo alcuni psicologi, se la madre rifiuta mentalmente il bambino senza sospettare di essere incinta, al primo mese, il bambino rischia di diventare fumatore da adulto; il desiderio di abortire al secondo mese, farebbe nascere un potenziale alcolista; se questo pensiero persiste nella madre al terzo mese di gravidanza, da adulti si rischia di avere dei disturbi psichici..
Ingrassiamo quando ci seriamo indifesi, vogliamo realizzare degli obiettivi irrealizzabili. La causa del sovrappeso nelle donne è, spesso, l’autocommiserazione, la sensazione di non essere amate. A volte il peso aumenta a causa di una rabbia repressa indirizzata ai genitori.
Le malattie cardiache nascono a causa dei sensi di colpa, di un amore represso, dell’assenza delle prospettive.
Gli infarti e gli ictus son le malattie di chi “lotta” contro la vita, e la maggioranza dei deceduti di queste malattie sono gli uomini che vorrebbero andare avanti con ogni mezzo, senza permettersi di esprimere delle emozioni nei momenti di debolezza.
Le malattie dell’apparato respiratorio (asma, bronchite) sorgono a causa del rancore. I bambini hanno spesso il mal di gola nelle famiglie dove si litiga (non possono cambiare la situazione).
Le malattie del cervello, le malattie psichiche, sono causate dal conflitto tra la mente e i sentimenti.
I problemi alle gambe sorgono nelle persone insoddisfatte dalla vita.
I problemi alla colonna vertebrale hanno coloro che hanno scelto una vita sbagliata e se ne rendono conto.
Tutto ciò che fa male sul lato destro è collegato all’energia femminile (cercate un rancore nei confronti di una donna), e tutto ciò che fa male a sinistra, è collegato al rancore verso un uomo.
Lo stato d’animo influenza il decorso della malattia e tutta la vita. Provate a cambiare il vostro modo di sentire, e vedrete che la vita migliorerà.

, , , , , , , ,

About Marco Macchiavelli

View all posts by Marco Macchiavelli →